Grande Novità 2019

Avremo la classifiche per Circolo!!
ESTRATTO DEL REGOLAMENTO 2019:
……
ART. 10
Viene istituita anche una classifica per Circolo:
Le squadre dovranno essere formate solo da membri/soci (anche diversi da gara a gara, ma non obbligatoriamente) dei Circoli partecipanti al circuito GOLFAROUND TOUR e dovranno essere capitanate da uno dei professionisti di quel Circolo (anche in questo caso diversi o no di gara in gara). Sarà amesso, per ogni team, fra gli Amateurs un “oriundo” (socio di altro Circolo). Sarà amesso in gara un solo team per ogni circolo ospitante il GOLFAROUND TOUR.
La squadra di ogni Circolo potrà partecipare a tutte le gare del circuito GOLFAROUND TOUR ed il punteggio finale sarà dato dalla somma dei punti raccolti in ogni gara. Il punteggio finale sarà fortemente determinato dal risultato di ogni gara e dal numero di gare partecipate.
……

REGOLAMENTO GOLFAROUND TOUR 2019
1) Le gare verranno disputate, come da calendario, secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews adottate dalla Federazione Italiana Golf ed in rispetto delle regole locali dei
singoli Golf Club.
2) Alle Pro-Am del GOLFAROUND TOUR 2019 possono partecipare un massimo di 36 squadre formate da un Professionista iscritto alla PGA Italia e da 4 giocatori Amateur regolarmente tesserati presso la Federazione Golf della nazione di loro residenza, con handicap di gioco fino a 36.
3) Le partenze saranno shot-gun. La formula sarà LUISIANA a 5 (con il “morto” sempre).
4) Ad ogni squadra sarà attribuito un handicap di gioco pari ad un decimo della somma degli handicap.
5) Ad ogni Amateur partecipante sarà attribuito un punteggio di 0,5 punti per ogni partecipazione.
6) In ogni gara verrà attribuito un punteggio da 5 ad 1 alle singole squadre classificate.
7) Il professionista ha piena libertà nella composizione della sua squadra per le PRO-AM durante il Tour.
8) Il punteggio decrescente verrà attribuito alle prime 5 squadre classificate con risultato lordo ed alle prime 5 squadre con risultato netto.
9) Per l’ultima gara (9 Ottobre @ G.C. La Pinetina) verrà attribuito un punteggio doppio:
10 punti al primo,8 al secondo, 6 al terzo, 4 al quarto, 2 al quinto.
10) Viene istituita anche una classifica per Circolo: le squadre dovranno essere formate solo da membri/soci (anche diversi da gara a gara, ma non obbligatoriamente) dei Circoli partecipanti al circuito GOLFAROUND TOUR e dovranno essere capitanate da uno dei professionisti di quel Circolo (anche in questo caso diversi o no di gara in gara). Sarà amesso, per ogni team, fra gli Amateurs un “oriundo” (socio di altro Circolo).
Sarà amesso in gara un solo team per ogni Circolo ospitante il GOLFAROUND TOUR. La squadra di ogni Circolo potrà partecipare a tutte le gare del circuito GOLFAROUND TOUR ed il punteggio finale sarà dato dalla somma dei punti raccolti in ogni gara. Il punteggio finale sarà fortemente determinato dal risultato di ogni gara e dal numero di gare partecipate.
11) Nel caso di risultati uguali fra più squadre o più giocatori, il punteggio sarà calcolato tenendo conto della media dei punteggi spettanti alle singole squadre interessate in funzione della loro posizione. Il criterio vale sia per la classifica lorda sia per quella netta.
12) Quota di partecipazione ad ogni gara, comprensiva del green fee e del rinfresco a fine gara: 120 euro; per i giocatori Junior (under 18) la quota sarà ridotta a 60 euro.
13) Premi: saranno premiate le prime 2 squadre lorde e le prime 4 nette.
14) Premi speciali: 1° Senior, 1° Lady, Nearest to the pin maschile e femminile.

CLASSIFICA FINALE TOUR GOLFAROUND
Alla fine del tour verranno premiati: il 1° PRO nella classifica lorda ed il 1° PRO nella classifica netta.
Saranno premiati i primi 2 Amateurs con il miglior punteggio lordo ed i primi 4 Amateurs netti.
Saranno premiati anche il 1° Senior ed il 1° Lady.
Sarà premiato anche il 1° Circolo.
NB: Le iscrizioni vanno inviate direttamente alle segreterie dei Circoli.

COMMISSIONE SPORTIVA GOLFAROUND TOUR 2019
Ogni gara avrà una commissione sportiva costituita da:
– Direttore del Circolo,
– il Presidente di Golfaround Onlus,
– il professionista più anziano presente.

Per ulteriori informazioni, scrivi a
info@golfaround.it

Scroll to top