Mese: aprile 2022

Operazione “il riso fa bene”

Grazie ad un partner che ha creduto in noi, siamo riusciti ad ottenere ad un prezzo di favore, riservato agli amici di GOLFAROUND un prodotto di altissima qualità: un riso Carnaroli speciale, tra i più pregiati d’Italia, proveniente dalle Aziende del Parco Agricolo Sud Milano.
Un riso che, è garantito, vi creerà “dipendenza”: una volta assaggiato sarà difficile farne a meno!!
Inutile dirvi che una parte dell’incasso derivante dalla vendita di queste confezioni di riso, serviranno per la raccolta fondi a favore di Fondazione Cesvi, che in questo momento sta dando un importante contributo nell’assistenza dei bambini in fuga dall’Ucraina in guerra.
A partire quindi dalla tappa del 28 aprile, che si terrà al G.C. Castelconturbia, troverete un banchetto dove, a fronte di una offerta di soli 5 euro, potrete avere il riso GolfAround e contribuire ai progetti di Fondazione Cesvi.
Conto su di voi…

Fate scorta del nostro delizioso riso solidale: farete del bene a voi e anche agli altri!

Una bellissima occasione

Giovedì 28 Aprile giocheremo la PRO AM GolfAround nel bellissimo e prestigioso campo del G.C. Castelconturbia.
In campo ci saranno 36 squadre (abbiamo anche una nutrita lista di attesa) a dimostrazione di quanto sia ambito giocare su questo splendido campo.
Ma sarà anche un’altra occasione: la gara sarà intitolata MEMORIAL ROBERTO CAIA.
Roberto, socio di Castelconturbia, è stato – insieme a me – l’ideatore ed il fondatore di GolfAround.
Abbiamo iniziato in sordina ma sapevamo che l’idea era valida e ci abbiamo creduto.
Negli anni a venire, GolfAround è cresciuto sempre più ed abbiamo potuto affiancare importanti ONG ed ONLUS nei loro progetti.
Ma Roberto era soprattutto un “signore”, un uomo trasparente, generoso e con una forte etica: con lui ed i suoi contatti è stato facile ed estremamente piacevole lavorare.
E’ stato davvero un vero, grande amico.

Insieme a lui e ad altri amici quasi 30 anni fa abbiamo fondato l’AGID (Associazione Golfisti Italiani Disabili), primo esempio di associazione ‘inclusiva’ volta a portare il golf tra i ragazzi disabili.

Giovedì 28 Aprile quindi sarà una giornata dedicata a lui: sarà bello ricordarlo sul “suo” campo.

Grazie Roberto!

Alcune note dopo 4 gare

Il nostro Tour è ormai partito… alla grande, direi!
Dopo queste prime quattro tappe, mi piacerebbe avere la vostra opinione relativamente all’organizzazione delle gare.
Sicuramente alcuni aspetti vanno migliorati:

  1. LOTTERIA: avrete notato che quest’anno siamo riusciti a proporre premi ben più corposi e prestigiosi rispetto agli anni passati. Nonostante tutto però la lotteria non è decollata come speravo e solo poche persone acquistano i biglietti, che – vi ricordo – hanno finalità di raccolta solidale. Conto allora su di voi per una partecipazione più sentita!!
  2. RINFRESCO: purtroppo molte persone, per svariati motivi, dopo la premiazione non si trattengono al rinfresco (alcuni scappano anche prima!!). Per cui ci ritroviamo al rinfresco con molte meno persone rispetto al numero prenotato. Considerato che ogni euro risparmiato va ai nostri progetti con Fondazione Cesvi, comprenderete che mi spiace dover spendere soldi inutilmente e sprecare il cibo preparato (che viene buttato!!). Vi chiedo gentilmente di prenotarvi al rinfresco, al momento dell’iscrizione, SOLO se potete garantire la vostra presenza.
  3. VARIE ED EVENTUALI: avete qualcosa da segnalare? Qualche suggerimento migliorativo? Qualche integrazione da consigliare? Qualche variazione da segnalare? Attendo vostre notizie.

In generale, noto con piacere che la partecipazione è aumentata: indice del fatto che GOLFAROUND è ormai riconosciuto ed apprezzato; questo naturalmente ci permette di fare conoscere le attività di Fondazione Cesvi (www.cesvi.org), destinataria principale delle nostre iniziative di Charity. Chi era presente al G.C. Molinetto avrà certamente apprezzato l’intervento di Fondazione Cesvi volto a spiegare il loro importante aiuto ai bambini ucraini, sia quelli arrivati in Italia, sia quelli rimasti in Ucraina.
Sono certo che grazie al vostro apporto, il nostro circuito potrà perfezionarsi sempre più e raggiungere risultati sempre migliori.

Vi aspetto alla prossima tappa!!

Perchè “i Viaggi di Seve” ha deciso di sostenere GolfAroundTour?

Perché I Viaggi di Seve ha deciso di sostenere GolfAroundTour?

GolfAroundTour abbina due importanti fattori: i professionisti di golf, con i quali ‘I Viaggi di Seve’ lavora moltissimo nell’organizzazione delle loro golf clinic, e il charity.

Ci raccontano, infatti:
“Da sempre siamo vicini al mondo charity con la Fondazione Severiano Ballesteros, la collaborazione con GAT arriva solo oggi perché a noi piace conoscere le persone pian piano, abbinando al meglio tutti gli elementi.”

⛳️ Di cosa si occupa, nel dettaglio, ‘I Viaggi di Seve’?

I Viaggi di Seve nasce nel 2015 (l’attività da anni è quell’incoming golfistico con il marchio golfarounditaly.com The Land of Italy, I Viaggi di Seve arriva dopo a completamento di un progetto ampio) con la missione precisa di offrire ai golfisti italiani viaggi su misura e non solo semplici pacchetti di golf, ma “autentiche esperienze di viaggio e golf”.

⛳️ Dove nasce l’ispirazione per il progetto?

I Viaggi di Seve si ispira a Severiano Ballesteros, Seve, che è stato uno dei più grandi giocatori della storia del golf. Una persona geniale, con una smisurata passione per il golf, tanta immaginazione e creatività, elementi che caratterizzano l’azienda.

⛳️ Perché affidarsi a ‘I Viaggi di Seve’?

Il mondo dei viaggi è in continua evoluzione grazie alle nuove tecnologie. Molto spesso il fai da te e l’organizzare da soli un viaggio sembra alla portata di tutti, ma non è così. Farsi consigliare, farsi accompagnare da professionisti consente di viaggiare serenamente, di ottenere dal viaggio un’esperienza di vita. ‘I Viaggi di Seve’ è in grado di organizzare tutto questo con un budget adeguato, senza sorprese.

. . .

‘I Viaggi di Seve’ è stato votato come il miglior Tour Operator di golf in Italia e nel 2021 ha ottenuto dalla IAGTO – Internation Association Golf Tour Operator – il prestigioso riconoscimento per l’Outstanding Service 2021.

Li ringraziamo per il loro prezioso contributo al nostro Tour!

Vi ricordiamo, inoltre, che tutti i soci/iscritti al GolfAroundTour che decideranno di organizzare un viaggio, riceveranno in regalo un set di palline Vice.

Per conoscere meglio il progetto 👉 iviaggidiseve.com

 

Perchè "i Viaggi di Seve" ha deciso di sostenere GolfAroundTour? 1

Operazione Cesvi e Mediobanca per l’Ucraina

È passato un mese dallo scoppio della guerra in Ucraina e sono ormai oltre 3.6 milioni i rifugiati, di cui oltre la metà bambini, che scampati alle bombe cercano riparo nei Paesi confinanti.

Cesvi è presente in Ungheria a Záhony e in Romania a Sighet per supportare i rifugiati attraverso l’accoglienza alle frontiere, offrendo spazi sicuri in cui garantire protezione, servizi essenziali, assistenza legale, riposo e gioco, soprattutto per mamme, bambini, anziani e persone con disabilità. Inoltre, in collaborazione con i partner europei di Alliance2015 continua ad essere presente in Ucraina per assistere gli sfollati garantendo aiuti umanitari e kit medici.

GolfAround come già sapete sostiene il Cesvi e partecipa alla raccolta fondi, ma si è aggiunto un partner importante in questa gara di solidarietà: il Gruppo Mediobanca ha infatti siglato un accordo con Cesvi per sostenere la raccolta fondi e contribuire attivamente, fai anche tu la tua parte!

Donazioni Ucraina: aiutaci a garantire accoglienza e protezione ai rifugiati.
Con carta di credito: https://www.cesvi.org/emergenzaucraina/
Bonifico: Iban: IT54W0306911166100000005791
Causale: Golfaround con Cesvi per Ucraina

Scroll to top